FAQ

1. A quanto ammontano le spese di trasporto e in quanto tempo avviene la consegna?

GLS Corriere Espresso Usato per pacchi fino a 30 Kg e con dimensione massima 150 cm come somma dei tre lati del pacco (un solo lato non deve superare un metro). Per ogni ordine il costo è di 10,00. La spedizione è monitorabile via internet sul sito di GLS tramite il numero che forniremo a spedizione avvenuta. Le spedizioni vengono effettuate giornalmente. I tempi di consegna sono di circa 1/2 gg. Ritiro Presso la Nostra Sede Potete ritirare il vostro ordine anche direttamente presso la nostra sede di Figline Valdarno (FI). Quando la merce sarà pronta per il ritiro verrete avvisati.

2. Che cosa sucede se le caratteristiche del prodotto non sono quelle attese?

E’ sufficiente farlo presente telefonicamente o tramite e-mail. Occorrerà restituire il prodotto nella sua confezione originale integra e provvederemo immediatamente alla sostituzione con quello idoneo. Le spese di rispedizione rimangono a carico del cliente, salvo in aso di errore nostro.

3. Come cerco un articolo di cui conosco solo la descrizione e/o la marca?

Se lei conosce la descrizione dell’articolo o la marca del produttore oppure semplicemente immagina una parola che possa comparire nella descrizione dell’articolo, può cliccare la scritta “ricerca avanzata” posta in fondo alla pagina di navigazione è inserire la descrizione oppure la categoria e/o il produttore. Tutti gli articoli da noi trattati sono comunque divisi ed elencati per categorie sulla sinistra della pagina del nostro sito.

4. Come ci si comporta alla consegna dell'ordine?


Quando il corriere efettuerà la consegna dovrà verificare: che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato, imballato con nastro personalizzato della nostra logistica ( A: & D. Service SRL logistica) e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Che il numero dei colli( numero di pacchi) indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnato. N.B. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Nel caso di contestazioni si raccomanda di accettare il pacco con riserva di controllo specificandone le motivazioni e comunicando telefonicamente e/o per e-mail, l’evento al nostro servizio clienti.

5. Come faccio per esercitare il diritto di recesso?


Mago Biribago riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg. come previsto per legge, entro i quali il cliente può restituire il bene acquistato nella sua confezione integra e ricevere il rimborso per quanto pagato.

6. Come posso avvalermi della garanzia sul prodotto?

Tutti i prodotti acquistati dal Mago Biribago godono della garanzia ufficiale del produttore. Per far valere la garanzia è necessario conserare i documenti fiscali che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi al Mago Biriago o direttamente al centro assistenza del produttore; potrete quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita del prodotto.

7. Come posso contattare il servizio clienti di Mago Biribago?

Puoi contatare il servizio clienti ( attivo dalle 09,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,30 dal martedì al venerdì, il lunedì solo dalle 16,00 alle 19,30) telefonando al numero 0559158172 e chiedere di: Carlo per problemi amministrativi e per avvalersi della garanzia sul prodotto, Daniela per annullare un ordine e per richiedere uno specifico prodotto non trovato on-line, AnnaCarla per richiedere le caratteristiche tecniche dei prodotti da noi trattati. Per informazioni urgenti potete contattare in qualsiasi momento Carlo al 3492710622.

8. come posso controllare lo stato dei miei ordini?

Per monitorare lo stato dei suoi ordini può telefonare al Mago Biriago oppure, nel caso di spedizioni affidate alle Poste Italiane e sufficiente collegarsi al sito delle Poste italiane ed indicare il numero della lettera di vettura che le verrà comunicata all’atto della spedizione.

9. Come posso guardare cosa contiene il mio carrello?


Clicca sulla voce “carrello” posto in alto a sinistra del menù di navigazione, è comparirà immediatamente l’elenco di tutti i prodotti che fino a quel momento hai inserito nel carrello.

10. Come viene tutelata la mia privacy?


Mago Biribago informa che: tutti i dati personali comunicati dal cliente sarano trattati nel rispetto della legge 675 e Dlg 196/03, sia con sistemi informatici che cartacei con l’escusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato ogni operazione di vendita e consegna. Il cliente potrà in qualsiasi momento accedere liberamente ai propri dati ee potrà visionarli, aggiornarli, modificarli, od opporsi al loro utilizzo semplicemente scrivendo al Mago Biribago. Il titolare del trattamento dei dati è Mago Biribago di Carlo Contino.

11. Quali forme di pagamento sono contemplate?

Mago Biribago accetta come pagamento: Bonifico bancario e/o Postale, Carta di credito e Paypal.

12. Si può cancellare un ordine ?

Normalmente Mago Biribago effettua le spedizioni delle merci ordinate entro le 24 ore. Per cancelare un ordine è sufficiente telefonare o inviare una e-mail entro questo periodo, possibilmente il prima possibile. Se si è già effettuato il trasferimento bancario ma la merce non è ancora partita l’importo pagato verà rimborsato integralmente. Se la merce è già partita occorrerà rinviarla al Mago Biribago nel suo imballo a proprie spese e verrà accreditato l’importo della merce.

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