Chi Siamo

Biribago nasce nel 2007 da un’idea di Anna Carla e Daniele Contino, i quali sono riusciti a convincere il papà Carlo ad aprire un punto vendita  di giocattoli in Toscana.

Il nome “Mago Biribago” nasce dalla fantasia di Massimo Peretti e Sergio Neri, insegnanti della scuola elementare “G.B.Del Puglia” di Figline Valdarno.

Il nostro sito nasce per presentare ad un pubblico più vasto una piccola panoramica del nostro impegno ed alcuni degli oggetti selezionati tra quanto il Mago Biribago può offrire.

La nostra vocazione è quella di aprire gli occhi dei bambini sul mondo che li circonda, stimolando la loro immaginazione, sviluppandone i sensi, suscitando gioia.

Niente è lasciato al caso o alle mode; grande rispetto delle intelligenze, della creatività, della sensibilità; ogni oggetto è selezionato tenendo conto del grado di giocabilità dei materiali e della sicurezza.

Scegliere un giocattolo è una grande responsabilità per i genitori e per gli educatori e Mago Biribago si impegna con entusiasmo e professionalità nella ricerca dei prodotti migliori e più significativi attraverso un’accurata selezione dei giocattoli  sia sul mercato nazionale sia su quello estero.

Frequentiamo con una presenza continua le principali fiere specializzate in europa  e nel mondo.

Per offrire al bambino grande varietà di stimoli sensoriali, per fargli percepire la complessità della realtà fisica, per fornire emozioni positive e suscitare rispetto e affezione, sono accuratamente ricercati e proposti giocattoli di legno e in stoffa, accanto alle plastiche più innovative e sicure.

Pochi sono gli automatismi, molto è l’intervento che il bambino può sviluppare; si tratta di giocattoli per crescere insieme, che durano, che si adattano a curiosità e usi mutevoli nel tempo.

Giocattoli da usare da soli, ma che consentono ai genitori più curiosi di scoprire le grandi abilità che i bambini possiedono.

Ciascun prodotto è stato scelto tenendo conto degli aspetti specifici dell’apprendimento che si propone di stimolare e del suo potenziale ludico.

Troverete oggetti studiati per potenziare le capacità di coordinazione e destrezza manuale,

puzzle e attività come allacciare, infilare, sfilare, esercizi indispensabili per il bambino.

Per lo sviluppo delle capacità di ascoltare, parlare, leggere e scrivere, potrete scegliere tra bellissimi burattini e pupazzi, tombole, giochi di memoria e di società, ecc.

E’ importante stimolare nel bambino i processi della memoria, dell’immaginazione, della capacità di risoluzione dei problemi.

Ci sono giochi che stimolano a pensare, capire, imparare, ricordare, dai diversi tipi di costruzioni, ai giochi da tavolo e, perché no, ai giochi di magia.

Quando scegliamo un giocattolo ne verifichiamo sempre la rispondenza ai criteri che ci siamo dati:

è educativo, interattivo, creativo, originale, divertente, costruito con tutte le norme per la sicurezza del bambino.

La continua ricerca di giocattoli con queste caratteristiche ci ha portato  recentemente a far parte di un gruppo tedesco leader europeo in termini di assortimento e qualità: VEDES.

Accettiamo Visa, Mastercard e la carta prepagata Postepay ×
Se trovi il tuo prodotto playmobil a un prezzo migliore del nostro ti rimborsiamo la differenza!! ×
Clicca sulla immagine e scarica tutto il materiale relativo al progetto
×
This is a static CMS block edited from admin panel. You can insert any content here. ×